Lo scopo supremo della cultura non è l'erudizione ma l'azione.
~ Herbert Spencer



Consulenza

Adimer Srl è una ditta dedicata ad un piacevolissimo lavoro da Sisifo: tirare fuori il Cigno che c’è dentro ognuno di noi, Persone ed Aziende, offrendo la conoscenza delle Regole di Business, Marketing e Management. Il business, ci ricorda Peter Drucker, può sembrare uno spensierato gioco d’azzardo a cui qualunque asino può vincere se solo è spietato. Infatti si tratta di una scienza e non di intuizione. Se non la studi, non la conosci.

Cosa (non) Fare

Le Cose da non Fare occupano lo Spazio e il Tempo delle Cose da Fare. Ti sei mai chiesto quante ore al giorno spendi girando intorno nel  pantano dell’inefficienza? E quante te ne rimangono per creare la tua parte del valore? Il Grasso è, per la salute personale e aziendale, un danno, un elemento da escludere il prima possibile lasciando tutto il tempo alle Cose da Fare. Oddio, quanto valore da liberare! Quanto nuovo tempo e spazio per la Cosa Giusta. Un notevole incremento di produttività. Il marcio uccide il Cigno. Una volta liberato dalla stressante zavorra, puoi affrontare con piacere l’odiato Cambiamento e il terrorizzante Rischio Imprenditoriale.

Cosa o Come?

Adimer non ha inventato le note musicali: ti assiste solo nella loro combinazione. All’imprenditore per fare le sue scelte, al manager per mettere carro e buoi al proprio posto nei processi della creazione del valore, per riprogrammare il software manageriale, per insegnare alla gente a legare i passaggi del nesso causale, per conoscere le regole del gioco più importante della nostra vita: il Libero Scambio. L’ispirazione, da sola, non basta per giocare scacchi. Riuscirebbe un tassista ispirato ad arrivare all’indirizzo senza conoscere le strade? La motivazione da sola basterebbe per creare un programma, una strategia?

Riscoprire Tempo e Spazio

Come mettere le cose una dopo l’altra e una a fianco all’altra. Andare avanti creando valore ed evitare di girare intorno calpestando il valore creato. Le risorse entrano nei processi imprenditoriali e manageriali, percorrono i Processi di Creazione del Valore per riprendere le Strade del Mercato, incontrando gli intermediari che ci aggiungono la loro parte spingendo il valore verso l’obiettivo. Il consumatore vota a tuo favore.

Eccezionalmente normali

Ci sono tante persone che offrono buoni consigli. Il merito spetta a chi si assume il rischio di metterli in pratica. Ogni servizio da noi offerto, come conoscenza o come azione pratica, si sintetizza in un’unica formula: Valore eccezionale in termini di normalità. Una stretta di mano, al rientro dal mercato, è il miglior credito per il futuro. Quanto detto e promesso da Adimer, più che per sceglierci, serve per giudicarci, strada facendo.

Promessa Adimer: mai l’odiato cambiamento

Solo la rilassante normalità. Conquistare la complessità, liberando tanto profumo di soluzioni.

Lo scambio ha avuto sull'evoluzione culturale lo stesso effetto che il sesso ha avuto sull'evoluzione biologica.
~ Matt Ridley