Il vostro tempo è limitato, non sprecatelo a vivere la vita di qualcun altro.
~ Steve Jobs

Missione

Viviamo un momento magico, carico di opportunità che ci strizzano l’occhio invitandoci nel gioco e tanti problemi che ci sfidano a versarci sopra il nostro valore.

Ci troviamo nella transizione più affascinante della storia. Il Libero Scambio sta sconfiggendo le alternative. La conoscenza sta diventando la parte dominante del valore offerto nel mercato. Una volta per dormire con le gambe distese serviva un visto. La globalizzazione ha cancellato (quasi) tutte le barriere. Le fonti di cultura professionale di altissimo livello sono ampiamente disponibili. Anche in versione audio su iPhone.

I popoli europei, dopo aver esaurito buona parte delle alternative, hanno scelto di non usare più la guerra come strumento per risolvere i problemi e per rilanciare l’economia, creando i buchi da tappare. Il Premio Nobel per la Pace 2012 all’Unione Europea ne è una prova, incentivo e motivazione.

L’integrità, un fenomeno apprezzato agli inizi della nostra civiltà nella figura di Catone, oggi è diventata uno standard, un vero Fattore Critico di Successo. È grazie alla sua purissima integrità ed onestà morale che Warren Buffett, uno dei tre uomini più ricchi del mondo, ha messo la furbizia fuori gioco smentendo la metafora biblica che “è più facile per un cammello passare per la cruna di un ago che per un ricco entrare nel Regno dei Cieli”.

Ci sono tanti Cigni e Brutti Anatroccoli che girano per le strade e le piste ciclabili. Questo è un momento affascinante per scegliere cosa fare e cosa non fare, se essere utili o importanti.

Scegli un lavoro che ami e non dovrai più lavorare nemmeno un giorno nella tua vita.
~ Confucio